Il presente accordo riguarda la vendita a distanza di beni mobili materiali da parte di SubitoPiante al CLIENTE, come indicati e offerti in vendita sul sito www.subitopiante.it. Il contratto viene stipulato esclusivamente online, attraverso la connessione del CLIENTE al sito www.subitopiante.it e l’effettuazione di un ordine di acquisto seguendo le procedure previste dal sito. 

Il CLIENTE si impegna a leggere le presenti condizioni generali di vendita, in particolare le informazioni precontrattuali fornite da SubitoPiante, prima di confermare il proprio ordine, e ad accettarle selezionando l’apposita casella. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche un link per scaricare e conservare una copia delle condizioni generali di vendita, come previsto dall’articolo 51 comma 1 del Decreto Legislativo 206/2005, modificato dal Decreto Legislativo 21/2014. 

 1 – Oggetto del contratto 

SubitoPiante offre in vendita a distanza i suoi beni mobili materiali sul sito web www.subitopiante.it, e il CLIENTE può acquistare tali prodotti seguendo la procedura di ordine prevista dal sito stesso. Il contratto di vendita viene concluso esclusivamente attraverso la rete internet, con l’accesso del CLIENTE al sito web www.subitopiante.it. 

Prima di confermare l’ordine, il CLIENTE deve esaminare le condizioni generali di vendita fornite da SubitoPiante, che includono le informazioni precontrattuali. Accettare queste condizioni richiede che il CLIENTE segni l’apposita casella. 

Al momento della conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà una e-mail di conferma che conterrà anche un link per scaricare e conservare una copia delle condizioni generali di vendita. Questo rispetta il requisito dell’articolo 51, comma 1 del Decreto Legislativo 206/2005, modificato dal Decreto Legislativo 21/2014. 

2 – Informazioni precotrattuali del consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005 

Prima di procedere all’acquisto, il CLIENTE ha accesso alle informazioni sulle caratteristiche dei beni che sono descritte in ogni singola scheda prodotto al momento della scelta. Prima di convalidare l’ordine e procedere al pagamento, il CLIENTE riceve informazioni dettagliate sul prezzo totale dei beni, inclusi gli eventuali costi di spedizione, le modalità di pagamento, la tempistica prevista per la consegna della merce, le condizioni e le procedure per l’esercizio del diritto di recesso, nonché l’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati. Inoltre, il CLIENTE viene informato sulle condizioni di assistenza post-vendita e le garanzie commerciali offerte da Subito Piante. Il CLIENTE ha il diritto di prendere visione, in qualsiasi momento e prima della conclusione del contratto, delle informazioni relative a Subito Piante, compresi l’indirizzo geografico, il numero di telefono e fax, l’indirizzo di posta elettronica, che sono riportati anche di seguito: ARANCIO ALTRA COMUNICAZIONE di Raffaele Piccolomini, sede legale in VIA MASSA, 5 • 70038 TERLIZZI – BARI – ITALIA P.IVA 00194608881 – C.F. PCCRFL84H16L109J – info@arancioaltracomunicazione.it. 

 3 – Conclusione ed efficacia del contratto 

Il contratto di vendita viene considerato concluso quando Subito Piante invia al CLIENTE una e-mail di conferma dell’ordine, contenente i dettagli del cliente, il numero dell’ordine, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna, e il link per scaricare una copia delle condizioni generali di vendita. Il CLIENTE è tenuto a verificare l’accuratezza dei propri dati personali e a comunicare eventuali correzioni o modifiche a Subito Piante tempestivamente. 

Subito Piante si impegna a presentare in modo accurato e completo i prodotti venduti sul sito, ma potrebbero esserci errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato e il prodotto reale. Le fotografie presenti sul sito sono solo indicative e non costituiscono un elemento contrattuale. 

Subito Piante si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni a partire dall’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine al CLIENTE. 

4 – Disponibilità dei prodotti 

La disponibilità dei prodotti si riferisce all’effettiva disponibilità al momento dell’ordine, ma è da considerare solo indicativa poiché ci potrebbero essere altre persone che effettuano acquisti contemporaneamente o errori informatici che rendono disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è. 

Potrebbe anche accadere che, anche dopo l’invio della conferma dell’ordine, la merce non sia disponibile totalmente o parzialmente. In questo caso, l’ordine verrà rettificato e il cliente verrà informato immediatamente tramite e-mail, sulla procedura di rimborso delle somme eventualmente versate. 

I tempi di spedizione dell’ordine sono di solito tra 24-72 ore dall’avvenuta spedizione, ma i tempi di preparazione dell’ordine possono variare in base alla disponibilità dei prodotti, e vanno dai 5 ai 7 giorni lavorativi. 

 5 – Modalità di pagamento 

È possibile effettuare il pagamento degli ordini solo attraverso le modalità indicate sul sito www.subitopiante.it, ovvero tramite carte di credito accettate, bonifico bancario, Paypal, carte di credito o contrassegno. Nel caso di pagamento con carta di credito, l’addebito dell’importo sarà effettuato solo quando l’ordine sia completo e pronto per la spedizione. Nel caso di pagamento con Paypal, l’addebito avverrà solo quando Subito Piante avrà inviato la conferma dell’ordine al cliente. È possibile effettuare i pagamenti anche attraverso Carta Regalo o Buono Fedeltà. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati forniti dal CLIENTE sono protetti da apposite linee sicure. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita da certificazioni come VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard). 

 6 – Prezzi 

Tutti i prezzi dei prodotti venduti sul sito www.subitopiante.it sono espressi in euro e includono l’IVA, nonché, se previsto, il contributo Raee. I costi di spedizione, invece, non sono inclusi nel prezzo dei prodotti e vengono calcolati al momento dell’acquisto, prima della conferma dell’ordine. 

Il Cliente accetta che Subito Piante possa modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento; tuttavia, l’importo addebitato per l’acquisto sarà sempre basato sui prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nella e-mail di conferma inviata da Subito Piante al Cliente. 

Nel caso in cui si verifichi un errore di tipo informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Subito Piante, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda eccessivamente alto o evidentemente basso, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato, e il Cliente riceverà il rimborso dell’importo pagato entro 14 giorni dall’annullamento. 

7 – Diritto di recesso 

Il cliente consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), ovvero colui che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere entro 14 giorni dal presente contratto senza alcuna penalità, con comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata a.r. a ARANCIO ALTRA COMUNICAZIONE di Raffaele Piccolomini, con sede legale in VIA MASSA, 5 • 70038 TERLIZZI – BARI – ITALIA oppure a mezzo PEC all’indirizzo info@pec.aramciocomunicazione.it

ARANCIO ALTRA COMUNICAZIONE si riserva il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 giorni fatto salvo il caso di eventi determinati da forza maggiore, in virtù dei quali il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e ARANCIO ALTRA COMUNICAZIONE potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al Cliente l’importo eventualmente già pagato. 

In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di ARANCIO ALTRA COMUNICAZIONE per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere. 

8 – Garanzia legale di conformità 

Il CLIENTE ha il diritto di richiedere la sostituzione dei prodotti difettosi o non conformi agli ordini entro 2 anni dalla consegna del bene e entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. Il cliente può creare una pratica informatica di reso accedendo alla sezione “I miei ordini” del proprio account su subitopiante.it. Subito Piante organizzerà il ritiro del prodotto difettoso o non conforme a proprie spese e compatibilmente con la disponibilità del cliente. 

 9 – Modalità di consegna 

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da Subito Piante. Per ogni ordine effettuato sul sito www.subitopiante.it , Subito Piante emette scontrino della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile su richeista tra le note dell’ordine, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account Subito Piante” del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. 

 10 – Responsabilità 

Subito Piante non sarà responsabile per eventuali disservizi dovuti a cause di forza maggiore o caso fortuito, anche se causati da malfunzionamenti o disservizi della rete internet, nel caso in cui non possa completare l’ordine nei tempi previsti dal contratto. 

 11 – Accesso al sito 

Il cliente può accedere al sito per acquistare e consultare i prodotti, ma non è permesso utilizzarlo per scopi commerciali o diversi da quelli indicati. Gli elementi audio e visivi del sito e la tecnologia utilizzata appartengono a Subito Piante e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale. 

 12 – Cookies 

Il sito web www.subitopiante.it utilizza i cookies per registrare informazioni sulla navigazione del cliente, come le pagine visitate e la data e l’ora di consultazione. Questi dati aiutano Subito Piante a personalizzare il servizio per i propri clienti. Il cliente ha la possibilità di disattivare i cookies tramite le impostazioni del proprio browser, ma ciò potrebbe impedire l’acquisto online. 

 13 – Integralità 

Nel caso in cui una o più clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita siano ritenute non valide o inefficaci, in base alla legge o a una decisione giudiziaria, tutte le altre clausole rimarranno valide e continueranno ad avere pieno effetto. Le presenti Condizioni Generali di Vendita rappresentano la totalità delle disposizioni che le compongono. 

 14 – Legge applicabile e Foro competente 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette alla legge italiana e per qualsiasi controversia non risolta amichevolmente sarà competente il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE ubicato nel territorio dello Stato. Si potrà anche ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione per risolvere eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita tramite il sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.