Gentile Cliente, 

per noi di BEECOM di Angarano Simone, con sede legale in VIA GRAMSCI,18 • 70038 TERLIZZI – BARI – ITALIA P.IVA 08817310728 – C.F. NGRSMN94C13L109X, il rispetto delle norme sulla Privacy è importante. 

Per questo, adempiendo agli obblighi di legge, intendiamo fornirti con il presente documento tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali effettuato in relazione all’utilizzo dei nostri prodotti e servizi, ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 (di seguito GDPR). 

Titolare del Trattamento è BEECOM di Angarano Simone, con sede legale in VIA GRAMSCI,18 • 70038 TERLIZZI – BARI – ITALIA P.IVA 08817310728 – C.F. NGRSMN94C13L109X – e-mail: info@subitopiante.it

Categorie di dati personali trattati 

Raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali per consentire la conclusione e l’insaturazione del rapporto contrattuale con BEECOM   oppure quando visiti, consulti, richiedi o utilizzi i servizi e /o i prodotti di BEECOM.   

Di seguito le categorie di dati personali che ti riguardano: 

  • Dati identificativi, di contatto e di accesso, quali nome cognome, username, indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero di telefono, ID e password o nome utente; 
  • Dati di prodotto quali i dati relativi ai prodotti/pacchetti a te licenziati e/o servizi da te sottoscritti; 
  • Informazioni per la fatturazione e dati di pagamento, quali eventuale P. Iva, codice fiscale, indirizzo ed eventualmente la ragione sociale; 
  • Dati di navigazione, quali dati relativi alla connessione; indirizzi IP, nomi a dominio ed altri parametri relativi al browser e al sistema operativo da te utilizzato; dati di log; dati relativi a licenze installazioni e configurazioni; dati relativi a registrazioni effettuate, processi di integrazione e di transazione, indicatori di prestazione; dati relativi e flussi di navigazione e visualizzazioni di pagine; utilizzo e conteggi di funzionalità; 

Finalità di trattamento 

Il trattamento delle categorie di dati personali di cui al punto precedente è effettuato da BEECOM, nello svolgimento delle sue attività economiche e commerciali, per specifiche finalità, così come meglio descritto di seguito: 

  
Finalità Contrattuali e di Legge 

  1. Consentire la navigazione sul Sito; 
  2. Registrazione e gestione dell’account (ivi incluse eventuali verifiche dell’account e recupero delle credenziali dello stesso, ove previsto) e fruizione delle funzionalità connesse all’account stesso; 
  3. Esecuzione delle attività necessarie alla conclusione ed esecuzione del contratto ai fini della fornitura del servizio/prodotto da te richiesto o acquistato, anche tramite il Sito; 
  4. Gestione delle richieste relative a formulazione di preventivi, elaborazione degli ordini, fornitura di assistenza e supporto; 
  5. Gestione di eventuali reclami e richieste, invio delle comunicazioni di servizio e aggiornamenti, sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale quale la posta cartacea che tramite altri strumenti di comunicazione a distanza, quali e-mail, chat, telefono SMS, Chatbot, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di comunicazione a distanza; 
  6. Attività di costumer assistance e supporto all’utilizzo dei Servizi da parte dei singoli Clienti, attività di tutorship e di gestione dei ticket aperti per finalità di assistenza, anche tramite i Dati di Utilizzo; 
  7. Adempimento degli obblighi derivanti dalla legge vigente, regolamenti o normativa comunitaria (es. obblighi contabili e fiscali) ovvero gestione e risposta a richieste provenienti dalle competenti autorità amministrative e fiscali oltre che dall’autorità giudiziaria. 

Per le finalità sopra elencate non è necessario o richiesto espresso consenso dell’interessato. 

La fornitura dei tuoi dati personali per le suddette finalità è necessaria e obbligatoria, pertanto, in caso di diniego non potremo dare seguito al rapporto contrattuale con te e fornirti i servizi da te richiesti. 

Finalità di Legittimo Interesse 

  1. Per le analisi statistiche e di ricerca rispetto ai prodotti acquistati e ai servizi a te forniti e all’utilizzo degli stessi anche al fine di miglioramento e sviluppo dei prodotti e servizi medesimi. Nel rispetto del principio di minimizzazione, ove possibile, tale attività avverrà previa anonimizzazione e aggregazione dei dati raccolti; 
  2. Per la valutazione della soddisfazione da parte tua dei prodotti acquistati e dei servizi offerti da BEECOM ovvero la risoluzione di eventuali difficoltà e problematiche relative all’utilizzo degli stessi; 
  3. Per inviare via e-mail comunicazioni di marketing su servizi o prodotti analoghi a quelli oggetto del contratto concluso con BEECOM fermo restando che, in qualsiasi momento, avrai la possibilità di opporti all’invio di tali comunicazioni; 
  4. Per eseguire attività di segmentazione dei clienti, a cui è possibile inviare comunicazioni per finalità di marketing sulla base di quanto indicato nella presente informativa, basate su categorie non invasive di appartenenza, quali tra gli altri, la categoria professionale di appartenenza, la città/provincia/regione in cui ha sede, la tipologia di prodotto o di servizio acquistato.  

Le descritte finalità di legittimo interesse non necessitano del tuo specifico consenso rientrando nell’eccezione prevista dall’art. 6 comma 1 lett. f del GDPR. Ad ogni modo, in conformità al GDPR, l’Azienda ha svolto un approfondito bilanciamento di interessi finalizzato a proteggere e garantire la privacy e i diritti fondamentali degli interessati. 

Finalità di marketing 

  1. Per inviarti aggiornamenti su novità e offerte commerciali di prodotti e servizi di BEECOM, anche previa interconnessione dei Dati di Utilizzo e analisi del tuo comportamento sia rispetto alla navigazione del Sito che, più in generale, all’utilizzo dei servizi e prodotti ovvero per inviarti a partecipare a eventi, condurre ricerche di mercato o altre iniziative commerciali e di costumer satisfaction sia tramite canali di comunicazione tradizionali quali la posta cartacea o la telefonata da parte di un operatore che tramite strumenti di comunicazione automatizzati quali e-mail, chat, messaggi (SMS), chatbot e altri strumenti di comunicazione a distanza; 
  2. Per comunicare i tuoi dati personali a partner commerciali o professionali di BEECOM, per l’invio di comunicazioni di marketing e per altre iniziative commerciali come quelle indicate nella precedente lettera a). 

Il trattamento dei tuoi dati per le “Finalità di marketing” non è obbligatorio. È pertanto, necessario il tuo preventivo consenso che l’Azienda chiederà di volta in volta nelle forme più opportune per ciascuna delle attività sopra descritte. Il consenso espresso è da sempre revocabile senza alcuna conseguenza rispetto ai rapporti contrattuali intercorrenti con l’Azienda. 

  

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati 

Nel rispetto del principio di minimizzazione, i tuoi dati personali possono essere comunicati ai seguenti soggetti che svolgono attività funzionali a quelle relative al prodotto/servizio acquistato, quali: 

  1. Terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per l’Azienda con riferimento ai settori, a titolo meramente esemplificativo, tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo; 
  2. Aziende partner di BEECOM; 
  3. Nei casi in cui il rapporto contrattuale preveda l’intervento di partner commerciali, l’Azienda potrà condividere alcuni dei tuoi dati personali con i propri distributori, reseller e i partner facenti parte della catena di distribuzione dei prodotti e servizi dell’Azienda; 
  4. Banche e istituti di credito; 
  5. Aziende e società di recupero crediti; 
  6. Soggetti ed autorità pubbliche il cui diritto di accesso ai tuoi dati personali è espressamente riconosciuto dalla legge, da regolamenti o da provvedimenti emanati dalle autorità competenti; 
  7. Banche dati pubbliche e sistemi informativi di informazione creditizie. 

Per le finalità di Marketing, e previo tuo consenso specifico, i tuoi dati personali potranno essere comunicati anche a soggetti terzi e partner commerciali incaricati delle campagne di marketing svolte per conto dell’Azienda. 

Tali destinatari, a seconda dei casi, trattano i tuoi dati in qualità di autonomi titolari, responsabili o incaricati del trattamento. 

Trasferimento dei tuoi dati personali fuori dal territorio comunitario 

Fatto salvo quanto sopra, i tuoi dati potranno essere liberamente trasferiti all’interno del territorio comunitario. Tuttavia, laddove, per le finalità indicate, BEECOM avesse necessità di trasferire i tuoi dati personali fuori dall’Unione europea verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione europea (es: Stati Uniti), adotterà le misure necessarie a proteggere i tuoi dati personali, nel rispetto delle garanzie di legge ai sensi della normativa applicabile e in particolare degli articoli 45 e 46 del GDPR. 

Nel caso in cui desideri ricevere ulteriori informazioni in merito alle garanzie in essere e richiedere una copia delle stesse, puoi contattare il Titolare del Trattamento, secondo le modalità indicate nella presente informativa. 

Modalità di trattamento dei dati 

I tuoi dati personali sono trattati da BEECOM con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la tua riservatezza tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato. 

Tali trattamenti hanno luogo presso la sede di BEECOM di Angarano Simone, con sede legale in VIA GRAMSCI,18 • 70038 TERLIZZI – BARI – ITALIA P.IVA 08817310728 – C.F. NGRSMN94C13L109X e/o pressi i Responsabili esterni del trattamento che effettuano il trattamento per conto dell’Azienda stessa. 

Conservazione dei dati 

I dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario al perseguimento delle finalità per cui tali dati sono stati raccolti, come affermato in questa informativa. 

In ogni caso, i seguenti termini di conservazione si applicheranno con riferimento ai trattamenti dei dati per le finalità riportate di seguito: 

  1. Per finalità contrattuali e di legittimo interesse i dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi da te richiesti e per 10 anni successivi (periodo in cui matura la prescrizione per l’eventuale responsabilità contrattuale fatta valere dal cliente contro eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile; 
  2. Per le finalità di marketing i dati vengono conservati per un periodo pari a 24 mesi dalla data in cui il consenso viene prestato ovvero rinnovato in occasione dell’acquisto di un nuovo prodotto o servizio dell’Azienda oppure dalla data dell’ultimo contatto con te da intendersi, tra gli altri, la cessazione del rapporto contrattuale, la partecipazione ad un evento dell’Azienda, la fruizione di un prodotto o servizio fornito dall’Azienda o l’apertura di una newsletter (congiuntamente definiti “l’ultimo contatto”). 

Diritti degli interessati 

In relazione al trattamento dei dati descritto nella presente informativa, puoi esercitare in ogni momento i diritti previsti da GDPR (Artt. 15-21) ivi inclusi: 

  • Ricevere conferma dell’esistenza dei tuoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
  • Aggiornare, modificare e/o correggere i tuoi dati personali (diritto di rettifica);
  • Chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione), fatto salvo un prevalente interesse pubblico o un obbligo legale dell’Azienda alla conservazione degli stessi;
  • Opporti al trattamento, compresa la profilazione (diritto di opposizione), fatta salva l’esistenza di un prevalente motivo legittimo dell’Azienda alla prosecuzione del trattamento;
  • Revocare il consenso, ove prestato, alle attività di marketing;
  • Proporre il reclamo all’Autorità di controllo (  (https://www.garanteprivacy.it/ ) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;  
  • Ricevere una copia in formato elettronico dei dati personali che ti riguardano, per trasferirli a te stesso a ad un diverso fornitore di servizi, nelle ipotesi in cui l’Azienda effettui il trattamento di tali dati sulla base del tuo consenso o sulla base della circostanza che il trattamento è necessario per la fornitura dei servizi da te richiesti ed i dati sono trattati attraverso strumenti automatizzati (diritto alla portabilità dei dati).
 

  

Ai sensi dell’art. 2 – terdecies del Codice Privacy, in caso di accesso i diritti anzidetti riferiti ai tuoi dati personali possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tua tutela in qualità di mandatario, o per ragioni familiari meritevoli di protezione. Puoi vietare espressamente l’esercizio di alcuni dei diritti sopraelencati da parte degli aventi causa inviando una dichiarazione scritta all’Azienda all’indirizzo di posta elettronica indicato sotto. 

La dichiarazione potrà essere revocata o modificata in seguito nelle medesime modalità. 

Per esercitare i diritti in materia di protezione dei dati personali in ogni momento e gratuitamente è possibile rivolgersi al Titolare del Trattamento, che è contattabile inviando una richiesta ad BEECOM di Angarano Simone, con sede legale in VIA GRAMSCI,18 • 70038 TERLIZZI – BARI – ITALIA P.IVA 08817310728 – C.F. NGRSMN94C13L109X, oppure  e-mail all’indirizzo info@subitopiante.it . 

Nel contattare BEECOM, accertati di includere il tuo nome, e-mail/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la tua richiesta possa essere gestita correttamente. 

Modifiche e aggiornamenti 

La presente informativa può essere soggetta a variazioni anche in conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. 

Le modifiche saranno notificate agli interessati e il testo dell’informativa costantemente aggiornato sarà disponibile sulla piattaforma e-commerce ufficiale di SubitoPiante.