Modalità di pagamento accettate
Prima di effettuare il pagamento anticipato, si consiglia di attendere la conferma di disponibilità della merce tramite e-mail oppure di contattare il servizio Assistenza Clienti per informarsi sulla disponibilità dei prodotti ordinati. Questa precauzione è particolarmente importante per tutte le forme di pagamento anticipato.
Accettiamo le seguenti forme di pagamento:
1. PAYPAL: pagamento con Carta di Credito, Carta Prepagata o Conto PayPal
2. Pagamento in Contrassegno alla consegna

Sistema PAYPAL: pagamento con Carta di Credito, Carta Prepagata o Conto PayPal
Per garantire la massima sicurezza dei pagamenti online, utilizziamo un server sicuro di PayPal che adotta il sistema di protezione SSL. Questo cripta le informazioni digitate per impedire qualsiasi intercettazione durante le transazioni di acquisto pagate con carta di credito. Scegliendo questa opzione di pagamento, verrai indirizzato al server sicuro di PayPal cliccando su “Conferma Ordine”. Qui, puoi effettuare il pagamento in assoluta sicurezza utilizzando una carta di credito, una carta prepagata come la tua carta PostePay o il tuo conto PayPal, se ne possiedi uno. Non c’è alcun rischio che qualcuno possa accedere ai tuoi dati. PayPal accetta tutte le carte di credito, inclusa la Poste Pay, senza la necessità di avere un account PayPal. Una volta che sei reindirizzato al server sicuro di PayPal, inserisci i dati della tua carta di credito, numero e data di scadenza, in modo sicuro e diretto alla tua banca. Non è necessario specificare quale carta stai usando, poiché il sistema bancario riconoscerà automaticamente la tua carta. Se l’ordine viene annullato, sia dal cliente che da subitopiante, il pagamento verrà rimborsato sulla carta di credito utilizzata o sul conto PayPal del cliente. I tempi di rimborso dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato. Subitopiante può richiedere al cliente informazioni aggiuntive, come un numero di telefono fisso o una copia di un documento di identità, per verificare la titolarità del conto PayPal. In assenza di questa documentazione, subitopiante si riserva il diritto di non accettare l’ordine. Durante il processo di acquisto, subitopiante non ha accesso alle informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o ad altre modalità di pagamento scelte tramite il portafoglio di PayPal e trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal. Nessun archivio informatico di subitopiante conserverà tali dati. Subitopiante non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti o impropri di carte di credito da parte di terzi durante il pagamento di prodotti acquistati sul sito. Questa opzione di pagamento prevede una tassa del 3,4% del totale dell’importo della transazione, compresi i costi dei prodotti, della spedizione e delle tasse. Il costo totale sarà comunicato e visualizzato nel riepilogo dell’ordine prima di procedere al pagamento.

Pagamento in Contrassegno alla consegna della merce
Il pagamento in contrassegno è disponibile solamente in contanti al momento della consegna dei prodotti e si applica solo per importi di spesa inferiori a 149,00 Euro. Per ordini di importi superiori, ti preghiamo di contattarci telefonicamente. Il corriere accetterà solamente somme esatte che corrispondono all’importo dell’ordine, senza possibilità di restituzione del resto. Si prega di notare che non sono accettati pagamenti con assegni o bollettini postali. In caso di ordini di importi elevati o per l’acquisto di prodotti su ordinazione o pacchi ingombranti, subitopiante si riserva il diritto di richiedere un anticipo cauzionale o il pagamento completo a sua discrezione. Il cliente non dovrà pagare nulla oltre a quanto indicato al momento dell’ordine al corriere. Si prevede una tassa di 7 euro per il pagamento in contrassegno per importi fino a 149,00 euro

Resi e rimborsi
Per Subitopiante è fondamentale garantire la massima cura nell’imballo e nella spedizione delle piante al fine di farle arrivare in condizioni ottimali e soddisfare i clienti. Tuttavia, se il cliente desidera richiedere un reso dei prodotti, le modalità e le condizioni sono le seguenti:
I prodotti dovranno essere restituiti nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, quindi integri e curati. Vi chiediamo di restituire i prodotti nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballati per evitare danni. Vi invitiamo a non apporre nastro adesivo colorato o etichette sulla confezione originale del prodotto. Si ricorda che, nel caso in cui i prodotti subiscano una diminuzione di valore dovuta a una manipolazione diversa da quella necessaria per verificarne le caratteristiche, la natura ed il funzionamento, sarete responsabili della diminuzione del valore del bene. Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del cliente. Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare un’e-mail a info@subitopiante.it entro 10 giorni dalla data di consegna dell’ordine, indicando il numero dell’ordine, i codici degli articoli da restituire, il motivo della restituzione e la modalità di compensazione prescelta.

Le opzioni disponibili sono: il rimborso.
Entro 3 giorni lavorativi, il cliente riceverà una e-mail di conferma con un numero di autorizzazione. Il pacco dovrà essere preparato con cura, proteggendo accuratamente la merce, inserendo i documenti fiscali, e affidato al corriere da voi scelto. Si ricorda che Subitopiante non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il rientro in magazzino dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione. Entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, subitopiante invierà una e-mail di conferma di accettazione. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, tramite procedura di storno dell’importo addebitato su PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente – dell’intestatario della fattura). Subitopiante si riserva il diritto di ispezionare i prodotti rientrati e, se il reso non soddisfa le condizioni previste, di non autorizzare il rimborso